Direzione Artistica
 

La direzione artistica dell'Accademia di Canto Moderno è curata da Clara Cosci.

Clara Cosci è cantante, pianista, scrittrice e regista. La formazione musicale di Clara Cosci inizia all'età di 5 anni con lo studio del pianoforte, frequentando negli anni anche lo studio di strumenti a fiato come il sassofono e il flauto traverso.

Successivamente l'interesse si focalizza sullo studio del canto che diventa la principale disciplina. Segue una formazione vocale  tra studi privati e conservatorio in ambito lirico,  jazz, e moderno, per frequentare anche studi di particolari metodologie didattiche (fra le altre Rohmert e Wilfart). La formazione e' affiancata da un'intensa attività concertistica come cantante pianista e vocalist in varie formazioni musicali.

Nel 1997 inizia l'attività didattica seguendo la formazione di numerosi allievi cantanti. Gli studi musicali procedono insieme ad una formazione umanistica che termina con la laurea in lettere ad indirizzo archeologico medievale.

Home
A.C.M.
Direzione Artistica
Attività
Voice Corde
Res Gestae
Fotogallery
Accademia notizie
Dove siamo
Informazioni e contatti

Da qui la passione per la scrittura e la produzione di 8 lavori teatrali inediti, le commedie musicali:
- VIDEO KILLED THE RADIO STAR  anno  2007
- NERO  anno 2008
- GOD SAVE THE QUEEN. ELISABETTA I anno 2009
- IL FRAGILE MONDO DI HARMONIA E IL SEGRETO DELLA MUSICA PERFETTA anno 2010
- IL PIANTO DI DIANA anno 2011
- DAVID DI DIO anno 2012
- GIOVANNA LA PAZZA anno 2013
- OPERETTA ROSA NOTTE anno 2014

Dal 2006 è direttore artistico dell'Accademia di Canto Moderno e contestualmente codifica e deposita il proprio metodo didattico per lo studio del canto "VOICE CORDE", del quale A.C.M. è unica sede didattica.

Per l'Accademia dirige la produzione e messa in scena di circa nove eventi di spettacolo all'anno,  che coinvolgono un cast di circa 40 cantanti oltre a musicisti e tecnici.

 
 
 
Visita il canale You Tube di CLARA COSCI