Associazione culturale
 

L'Accademia di Canto Moderno è un'associazione Culturale priva di scopi di lucro, nata nel 2006 come centro di studi specialistico per il canto e la voce. Promuove una formazione in ambito musicale rivolta agli adulti, adolescenti e bambini (propedeutica vocale).

Oltre alla formazione,  negli anni di attività, è andato fortemente evidenziandosi l’aspetto sociale dell’Accademia che si contraddistingue come centro di incontro per gli allievi che possono condividere gli ideali e la passione per la musica.
Tale aspetto è anche favorito dalle numerose occasioni di spettacolo che sono organizzate dall’associazione e che vedono gli allievi protagonisti .
Questo si evidenzia ancor più nella collaborazione che l’Accademia sostiene con enti benefici del territorio ed internazionali, grazie a progetti annuali sempre diversi. L'Accademia sin dalla sua nascita organizza spettacoli di livello che hanno confermato in questi anni la fiducia dei moltissimi sostenitori svolgendo una formazione altamente qualificata e diventando un riferimento per lo studio del canto moderno non limitato al territorio regionale.

Lafinalità di ACM quindi può essere riassunta in tre punti fondamentali:


1 – Formazione
2 -  Spettacolo
3 -  Beneficenza    

La didattica della scuola di canto di A.C.M., segue i principi del metodo Voice Corde, un nuovo e sperimentale approccio all'insegnamento del canto, frutto dell'esperienza di Clara Cosci.

Home
A.C.M.
Direzione Artistica
Attività
Voice Corde
Res Gestae
Fotogallery
Accademia notizie
Dove siamo
Informazioni e contatti